il 26 ottobre Giovanni Manca ci spiega l'ultima versione del CAD

il 26 ottobre Giovanni Manca ci spiega l'ultima versione del CAD

Ad oltre un mese dalla pubblicazione in gazzetta ufficiale del decreto che ha aggiornato profondamente il codice dell’amministrazione digitale, il c.d. CAD, è necessario focalizzare le novità e le insidie di cui gli Enti Locali dovrebbero tener conto anche per gestire i procedimenti amministrativi digitali.

Nell'ambito della rassegna "Risorse Comuni", abbiamo affidato all'Ing. Giovanni Manca il compito di fare chiarezza sugli obblighi, gli adempimenti e soprattutto le scadenze in tema di digitalizzazione dell’azione amministrativa nella realtà degli Enti Locali: lo svolgerà il 26 ottobre a Gorgonzola (MI) con un evento formativo gratuito organizzato con ANCILAB, promosso da a.p.systems  e patrocinato da ANORC.

agenda lavori

ore 09.00/09.10 Saluti di apertura
Angelo Stucchi - Sindaco Comune di Gorgonzola (MI)
Renzo Bassetto - CEO a.p.systems
Salvatore Ferlisi - Segretario Generale della convenzione tra i Comuni di Gorgonzola (MI) e Pessano con Bornago (MI)


ore 9.30/12.00- LE MODIFICHE AL CODICE DELL'AMMINISTRAZIONE DIGITALE
 Le principali novità e le "insidie" introdotte dal Decreto Legislativo 26 agosto 2016, n. 179 che devono essere recepite nelle organizzazioni informatiche degli Enti Locali

Giovanni Manca
Presidente ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale); docente master universitari I° e II° livello; senior advisor tematiche dematerializzazione documentale e sicurezza ICT per il settore privato e pubblica amministrazione e consulente tecnico-giuridico Land srl

ore 12.00/12.30 - I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI DIGITALI
Gli adempimenti, le scelte organizzative, i risultati auspicati e auspicabili

Cristina Zaffini
Responsabile marketing a.p.systems, membro del forum dei conservatori, produttore di tecnologie per la semplificazione dell’azione amministrativa, partner tecnologico per il sistema pagoPA®, conservatore accreditato ai sensi art. 44-bis D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.

ore 13.00 - chiusura lavori

MODERA:
Dr. Salvatore Ferlisi

 

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti in sala; per iscriversi, cliccare qui.