facciamo il punto ...

facciamo il punto ...

Dal 2005, quando con la prima versione del Codice dell'Amministrazione Digitale si sono poste le fondamenta per digitalizzare la PA, siamo giunti al momento della concretezza grazie alla maturazione della tecnologia e delle norme, numerose, che nel frattempo hanno posto solide regole tecniche di attuazione dei principi del CAD.

Alla vigilia di switch-off che impattano notevolmente sulla struttura tecnico-amministrativa delle PA locali, proponiamo dei webinars gratuiti per avere un quadro oggettivo su cosa richiede la norma e come organizzarsi non solo per rispettarla ma, soprattutto, per raggiungerne l'obiettivo.

  • 17 febbraio 2015 h.10-12
    Fatturazione Elettronica: come funziona e come organizzarsi per arrivare preparati al 31/03/2015. 


  • 27 febbraio 2015 h.10-12: 
    Conservazione Digitale: cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e come ci si deve organizzare per integrarla nei propri sistemi ICT.


  • 6 marzo 2015 h 10-12:
    Procedimenti amministrativi digitali, uso dei documenti e fascicoli informatici, delle firme elettroniche, dei contrassegni, della gestione documentale digitale e della conservazione.

Anche questi  webinars sono a numero chiuso e per questo si segnala che la possibilità di partecipare è condizionata alla disponibilità dei posti al momento dell'iscrizione.