Manutenzione Preventiva

Manutenzione Preventiva

Luminibus raccoglie dati sullo stato di operatività dell'impianto ogni giorno, anche più volte al giorno, direttamente da ogni singolo punto luce; queste informazioni sono un prezioso contributo per organizzare azioni di manutenzione preventiva ai guasti e disservizi.

Alcune di queste informazioni permettono di individuare i punti luce in criticità, verificare lo stato operativo di quelli nelle vicinanze e, sulla base di ciò, pianificare azioni correttive.

Questo approccio consente di intervenire prima che il servizio si interrompa ed eseguire nello stesso intervento tecnico la manutenzione di altri eventuali punti luce nelle vicinanze.

Il gestore si trova quindi nella condizione di evitare il ripetersi di interventi sullo stesso posto in tempi ravvicinati e le spese che ne conseguono.

Il gestore non sarà più costretto a sostenere costi per ronde tecniche, accensioni diurne ed altre misure atte a controllare presso i punti luce se gli stessi sono operativi o meno: a fare questa verifica ci pensa sempre e comunque Luminibus, a costo zero.