Luminibus migliora il servizio al cittadino

Luminibus migliora il servizio al cittadino

La telegestione raccoglie costantemente informazioni sui punti luce che vengono poi utilizzati e rappresentanti a livello statistico per analizzare lo stato di servizio e di salute dell'impianto.

Da queste informazioni spesso è possibile individuare situazioni critiche prima che avvenga il guasto e quindi il mancato funzionamento del punto luce.

Vien da sè quindi che, ravvisata una criticità in un punto luce, si possa andare a controllare lo stato dei punti luce limitrofi per pianificare un unico intervento manutentivo.

Questo modo di governare l'impianto aumenta la disponibilità del servizio e con esso la sicurezza; il cittadino non sarà costretto a segnalare guasti perchè grazie a Luminibus il gestore può intervenire prima che avvenga o pianificare tempestivamente un ripristino provocato da eventi o terzi.

Inoltre questo metodo di governo dell'impianto comporta ampi risparmi in termini di consumi, manutenzioni ed emissioni CO2; questo per il cittadino può tradursi in una riduzione del prelievo fiscale sui servizi indivisibili previsto dalla recente disciplina normativa sulla fiscalità locale.