partners

ARIONLINE, esperienza e competenza nel territorio sardo
Arionline, con sede a Cagliari, opera nel settore della Pubblica Amministrazione Locale nell'intera regione della Sardegna. L'ultra-decennale partnership tecnico-commerciale è fondata sulla tecnologia di a.p.systems che Arionline rivende, rilascia ed arricchisce con una vasta gamma di servizi a corredo personalizzati con rigore e serietà per ciascun proprio Cliente.

LAND, il timbro digitale per la securizzazione dei documenti
Dal giugno 2010, A.P.Systems e LAND rendono disponibile l'integrazione della tecnologia di securizzazione dei documenti (timbro digitale) SECUREPAPERTM di LAND nella suite applicativa web-nativa hyperSIC®. Entrambe hanno messo a disposizione soluzioni tecnologiche all'avanguardia ed il risultato è strepitoso: la Pubblica Amministrazione Locale italiana dispone di un sistema gestionale web-based, dinamicamente interattivo con PEC e firma digitale e con l'opportunità di offrire alla propria utenza (cittadini, imprese ed altri Enti) documenti securizzati, validi legalmente anche se riprodotti in cartaceo.


SIERRA WIRELESS, l’integrazione della wireless CPU

Dal 2003 a.p.systems ha usufruito del supporto tecnico dell'allora colosso francese Wavecom, leader mondiale nella produzione di tecnologia wireless da integrazione per applicazioni automotive, machine-to-machine (M2M) e mobile professionale.  Sin da allora a.p.systems ha integrato il chipset di comunicazione wireless e poi anche la wireless CPU di Wavecom per la realizzazione dei prodotti della linea APYLink®. La sinergia professionale che ha preso corpo tra le due realtà aziendali ha dato risultati applicativi straordinari e tali da essere ripresi anche dalla stampa specializzata a livello internazionale.   Nel 2009 Wavecom è stata acquisita dal costruttore americano di wireless modem  Sierra Wireless ma il sodalizio tecnico con a.p.systems ha avuto continuità grazie all'alto valore tecnologico dei propri prodotti. Oggi a.p.systems coopera attivamente con lo staff R&D di Sierra Wireless Inc

STMicroloectronics, l’R&D di a.p.systems parte del development center su SPEAr©
Con questo grande produttore mondiale di componenti elettronici a.p.systems ha instaurato una collaborazione tecnica sul loro prodotto SPEAr© per poterlo integrare nei concentratori di comunicazione dati dell’ultima generazione di APYLInk®. Per questo,STM ha concesso al team R&D di a.p.systems di divenire parte del development center sul suo progetto di wireless CPU SPEAr©.